Pomeriggio impegnativo quello di ieri per i Carabinieri della stazione di Pula che hanno arrestato due persone in ambiti distinti. Il primo a finire in manette in flagranza di reato è stato un ragazzo di 17 anni, studente di Pula, per detenzione e spaccio di stupefacenti.
Il minorenne alle 15.00 è stato sorpreso dai militari mentre, in Piazza Dante, davanti alla scuola media "Benedetto Croce", cedeva della droga. Perquisito anche presso la propria abitazione, il giovanissimo è stato trovato in possesso di 22,5 grammi di marijuana, 10 grammi di hashish suddivisa in dosi, diverso materiale per il confezionamento e 45 euro. Il tutto è stato sequestrato dai Carabinieri. La Procura dei Minori ha disposto la custodia del 17enne presso il Centro di Prima Accoglienza di Quartucciu (Ca).
Nell'ambito della stessa operazione, i militari del posto hanno inoltre eseguito un ordine di custodia cautelare in carecere, emesso il 24 ottobre dal Gip del Tribunale di Cagliari, nei confronti di Salvatore Zara, di 45 anni, di Pula (Ca), perchè indagato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Il pluripregiudicato però non ha reagito bene alla vista dei Carabinieri: nel tentativo di darsi alla fuga ha infatti colpito con calci e pugni i militari, ferendo lievemente alla mano il Comandante della stazione. Finito in manette, l'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Buoncammino.