Press "Enter" to skip to content

Vertenza Enemar – Convocati gli armatori per individuare una soluzione per i lavoratori.

Si è svolto quest'oggi, in Regione, a Cagliari, l'incontro tra il Presidente della Provincia di Olbia-Tempio, Fedele Sanciu, diversi assessori e consiglieri, i rappresentanti del Comune della Maddalena, e l’assessore regionale ai Trasporti, Christian Solinas, in relazione alla vertenza "Enemar".

Sui lavoratori dell'azienda aleggia il fantasma "licenziamento", annunciato dagli armatori per il 31 ottobre. Nel corso del meeting odierno però è stato fissato un appuntamento importante: lunedì gli armatori saranno convocati a Cagliari per individuare da subito una soluzione per i marittimi della compagnia.

"Abbiamo contribuito affinché la Regione individui un percorso per la soluzione del problema degli 83 dipendenti della Enermar – ha dichiarato il presidente Sanciu – dal tavolo composto da Provincia, Comune e Regione è scaturito il risultato che ha visto l’assessore prendere l’impegno di convocare gli armatori lunedì prossimo affinché si trovino risposte ai bisogni di mobilità dei maddalenini e al problema occupazionale dei lavoratori". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »