In occasione della IX edizione del Circuito Regionale della Danza in Sardegna, sarà illustrato il cartellone degli spettacoli inerenti la città di Cagliari, il giorno 02 Novembre 2011 alle ore 10,30 presso il Teatro Massimo Di Cagliari in via De Magistris. Gli eventi in programma si caratterizzano per il particolare pregio artistico e rendono la rassegna tra le più apprezzate nel genere.
Il Presidente dell’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo Giuseppe Palmas e il direttore del medesimo ente Lello Giua tracceranno il profilo della manifestazione, illustreranno gli spettacoli proposti e le caratteristiche delle Compagnie di danza che parteciperanno all’edizione 2012. In questo saranno supportati dai diretti protagonisti che calcheranno il palcoscenico cagliaritano: Daniele Cipriani direttore artistico e produttore, Antonio Gnecchi Ruscone dell’AGR Associati, il quale rappresenta in esclusiva in Italia diverse Compagnie internazionali, Pierpaolo Pascali dell’A.G.I.S. (Associazione Generale Italiana Spettacolo), Dirigente del settore Musica e Danza.
La presenza di Pascali, curatore della rassegna “Libro: che spettacolo” è anche dovuta alla proposizione, durante la programmazione di un balletto, di una serie di eventi che vedranno protagonista Cinzia Tani, stimata giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi, in una formula innovativa che legherà la letteratura alla danza, anche attraverso una partecipazione diretta del pubblico. Tutti i dettagli saranno illustrati in Conferenza Stampa.
A sottolineare l’importanza degli eventi e quanto il Circuito Regionale della Danza in Sardegna si caratterizzi come apprezzato punto di riferimento nell’offerta culturale del territorio sardo, parteciperanno alcuni degli amministratori che hanno sostenuto la rassegna, a cominciare dall’Assessore alla Cultura della Città di Cagliari Enrica Puggioni, proseguendo con l’Assessore alla Cultura della Provincia di Cagliari Francesco Siciliano e con l’Assessore al Turismo, Sport ed eventi della Provincia di Carbonia - Iglesias Marinella Grosso.
Durante la Conferenza Stampa sarà fatto un cenno generale delle tappe che il Circuito toccherà nel resto della Sardegna. Red