Ieri mattina, nei locali della Provincia di Nuoro, si è tenuto un incontro promosso dall'Assessore provinciale all'Industria, Costantino Tidu e dall'assessore comunale al Lavoro, Vincenzo Floris, con la Camera di Commercio e i rappresentanti delle associazioni di categoria, Apan, Confesercenti, Confartigianato, Confcommercio, Confindustria, Cna, Confapi, Lega Coop, per esaminare il progetto di sviluppo locale per l'area di crisi di Prato Sardo.
"L'argomento all'attenzione del tavolo di ieri, relativo all'area di crisi di Prato Sardo, è stato approfondito e valutato con attenzione affinchè si possano studiare nuove strategie da attuare in maniera condivisa e sinergica, per la risoluzione dei problemi che affliggono gli operatori dell'area di Prato Sardo - ha dichiarato l'assessore all'Industria della Provincia di Nuoro Costantino Tidu - L'incontro si è reso inoltre necessario al fine di superare le incomprensioni sorte a causa della mancata partecipazione delle associazioni stesse, alla riunione tenutasi in Comune, il 24 ottobre scorso, verificatasi per un disguido nelle convocazioni".
Nel corso della riunione è stato chiesto inoltre dai diversi rappresentanti delle associazioni il superamento del commissariamento dell'ex Consorzio, con un ritorno ad un organismo democraticamente eletto. Si è inoltre condivisa l'iniziativa intrapresa dalla Provincia e dal Comune volta a stimolare la Regione, con l'erogazione delle risorse previste dalla legge 3/2009 per le aree di crisi, per trovare una soluzione definitiva nell'area industriale di Prato Sardo. Com