Si discute ancora, in Consiglio regionale, sull'articolo 1 ter riguardante interventi di adeguamento e ampliamento del patrimonio edilizio esistente.
Nel corso della seduta pomeridiana da tutto il centrosinistra giunge nuovamente l'invito a stralciare dal testo tutte le norme che riguardano il Ppr. Francesca Barracciu (Pd) ha ringraziato la maggioranza per il tentativo di questa mattina di addivenire a un accordo, ma ha puntualizzato che la nuova proposta avanzata dalla maggioranza "è irricevibile". Anche Adriano Salis, capogruppo dell'Idv, ha insistito sulla linea del compromesso: "Si può approvare velocemente la proroga del Piano casa, ma è fondamentale che dal testo si cancellino le norme intruse sul Piano casa".
A replicare all'opposizione il capogruppo del Psd'Az, Giacomo Sanna: "Non potete pretendere di diventare voi la maggioranza e noi l'opposizione. Voi potete aiutarci a migliorare le leggi, ma l'importante è la trasparenza". Sanna ha poi lanciato l'invito a non arroccarsi su posizioni rigide, "altrimenti continueremo così". Red.