Press "Enter" to skip to content

Teatranti briganti, rassegna di teatro e laboratori per l’infanzia dal 5 – 26 novembre prossimo al “Teatro Theandric” via Generale Cantore 62, Pirri-Cagliari

Maghi, streghe, clown, marionette e storie fantastiche: il regno della fantasia è il protagonista di quattro spettacoli teatrali dedicati ai bambini in programma per tutti i sabati di novembre negli spazi del teatro Theandric. La rassegna, organizzata dalla cooperativa sociale Salto del Delfino in collaborazione con la compagnia Theandric Teatro Nonviolento, si propone di creare, attraverso la dimensione teatrale, uno spazio di condivisione tra bimbi e adulti, con la consapevolezza che il teatro e le storie che racconta siano dei momenti importanti per la crescita emotiva del bambino. L'obiettivo ambizioso è quello di far vivere il teatro come luogo di arricchimento reciproco dove la componente culturale sposa la gioia dell'incontro. Accanto alla programmazione teatrale sono previsti anche due laboratori, dedicati ai bambini dai 6 ai dieci anni, per far conoscere il teatro e la danza contemporanea attraverso favole e giochi.

SPETTACOLI

L'invito è esteso a tutti i bambini dai tre anni in sù, per tutti i sabati di novembre a partire dal giorno 5: il biglietto per ogni serata, con inizio alle 17.30, comprende anche la merendina biologica e il truccabimbi per i piccoli spettatori.

Si parte il 5 novembre con il debutto dello spettacolo “Kirikù, Karabà e il maleficio della spina”, a cura di Theandric Teatro Nonviolento, una favola ispirata all'Africa per la regia di Maria Virginia Siriu. In scena Valentina Sulas e Nicola Michele.

Il sabato successivo è il turno di “Fil'armonico”, storie di marionette con Agostino Cacciabue del Teatro Tages.

Il 19 novembre “La filosofia del cammello” del Teatro Instabile di Paulilatino porterà in scena Aldo Sicurella per un viaggio suggestivo, accompagnato dalle musiche di Cristina Greco, verso il popolo dei Saharawi.

Sabato 26 novembre la compagnia Salto del Delfino proporrà “Oz o della Fantasia”, per la regia di Nicola Michele, con i clown giocherelloni Fiore, Julius e Abby alla scoperta del meraviglioso regno di OZ. Con Valentina Sulas, Tiziano Cerulli e Nicola Michele. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »