Come ogni anno, la comunità di Ghilarza, nella ricorrenza del 4 Novembre, si appresta a ricordare i suoi caduti in guerra. Il programma prevede alle 9,30 il raduno dei partecipanti nella piazza del Comune, in via Matteotti, dopodiché il corteo sfilerà per il Corso Umberto e raggiungerà la Chiesa Parrocchiale, dove alle 10,00 verrà officiata la Santa Messa.
Al termine del rito eucaristico, la manifestazione si sposterà nella Piazza degli Eroi, dove ci sarà il discorso del sindaco, Stefano Licheri, la deposizione di una corona al Monumento del Caduti e l'appello dei ghilarzesi morti in guerra. A testimonianza della grande importanza che l'Amministrazione Comunale riserva al 4 Novembre, il sindaco ha invitato alla partecipazione tutta la cittadinanza ed in modo particolare i diciottenni della classe 1993, e gli studenti delle scuole cittadine di ogni ordine e grado. A fare gli onori di casa, sarà il presidente e gli iscritti della locale Associazione Combattenti e Reduci.
Alla cerimonia, prenderanno parte anche le maggiori autorità civili e militari, in rappresentanza della Compagnia e della Stazioni Carabinieri, del Corpo Forestale, dei Vigili del Fuoco e della Compagnia Barracellare. Com