Press "Enter" to skip to content

Sassarese 19enne arrestato per resistenza a P.U., lesioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso della notte tra sabato e domenica scorsi, unità della Sezione Polstrada di Sassari e personale della Sezione Volanti hanno tratto in arresto Luca Fiori, di 19 anni, sassarese con precedenti di polizia, per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di pattugliamento cittadino finalizzato alla prevenzione delle “stragi del sabato sera” un equipaggio della Polizia Stradale ha proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo quattro giovani.

Quest’ultimi hanno subito mostrato segni di insofferenza e agitazione durante il controllo che ha portato gli agenti ad effettuare una più accurata verifica del mezzo: infatti all’interno del vano portaoggetti, privo di sportellino è stata notato un “trincia marijuana”.

Gli agenti, coadiuvati da un equipaggio della Volante, hanno proceduto alla perquisizione dei quatto giovani e nella circostanza uno di loro, dopo aver spintonato i presenti riusciva a farsi largo e a darsi alla fuga. Immediatamente inseguito, il ragazzo è stato raggiunto una prima volta da un poliziotto che, mentre tentava di bloccarlo, è stato colpito da una gomitata. In un secondo tempo il fuggitivo, dopo aver percorso altre vie cittadine è stato intercettato in un vicolo chiuso, dove vistosi ormai bloccato ha opposto una forte resistenza colpendo con calci e pugni gli operatori che, con non poca fatica, lo hanno immobilizzato.

A seguito della perquisizione il giovane è stato trovato in possesso di varie confezioni di marijuana, per un peso totale di 50 grammi mentre nel terreno di pertinenza del domicilio del ragazzo, sono state rinvenute 7 piantine di canapa indiana. Il tutto è stato sottoposto a sequestro, mentre il Fiori è stato dichiarato in arresto e condotto negli uffici della Questura dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata odierna.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »