Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato in manette per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

La notte del 23 ottobre, alle 2.00 circa, nel capoluogo sardo i Carabinieri della stazione di Pirri hanno arrestato Bruno Aceto, di 39 anni, della città, per furto, aggressione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il pluripregiudicato si trovava in Via Calamattia quando, fermato dai militari, è stato trovato in possesso di due cacciaviti ed un coltello. Probabilmente in stato di ebbrezza e non contento della sospresa dei Carabinieri, ha spinto uno dei militari per poi tentare, inutilmente, la fuga a piedi. Subito recuperato ha poi aggredito nuovamente il Carabiniere che, finito a terra assieme all'aggressore, ha riportato qualche lesione. Finalmente perquisito, il 39enne era in possesso di 280 euro e due portafogli da donna, rubati da quattro auto: una Mini One, una Fiat Panda, una Ford Ka ed una Mercedes Classe A posteggiate nei paraggi.

Finito in manette e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Cagliari-Villanova, questa mattina è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Cagliari: il Giudice, dopo aver disposto per lui la carcerazione nella casa circondariale di "Buoncammino", ha fissato il rito abbreviato per il 9 novembre prossimo.