La campagna abbonamenti della Stagione concertistica 2011-2012 del Teatro Lirico di Cagliari si è conclusa sabato 22 ottobre, con la seconda serata del concerto inaugurale che, insieme a quello della sera precedente, hanno fatto registrare una buona affluenza di pubblico.
Sono, infatti, 2.083 gli abbonati che hanno confermato il loro posto o sottoscritto un nuovo abbonamento in uno dei due turni proposti in cartellone. Rispetto alla passata stagione, l’84% degli abbonati ha risposto positivamente ed ha ulteriormente consolidato il rapporto di appartenenza al Teatro Lirico di Cagliari, dimostrando gradimento per una rassegna di 15 appuntamenti che guardano, come ormai consuetudine, alla tradizione musicale ed alla qualità artistica.
Alla luce di queste considerazioni, sono degni di nota anche i dati riguardanti la Stagione lirica e di balletto 2011, tuttora in corso, che confermano, anch’essi, la notevolissima affluenza di pubblico, con percentuali che sfiorano il “tutto esaurito”, come capitato in occasione della recente Madama Butterfly (97,63%), e della Traviata (97,44%) e di Napoli milionaria (81,38%), per una percentuale complessiva di occupazione dei posti disponibili superiore al 92%.
La partecipazione del pubblico così numerosa, conferma la grande tradizione della più importante fabbrica musicale della Sardegna ed è lo stimolo migliore per proseguire la nostra attività, continuando a creare produzioni che sappiano dare intense emozioni. (Gennaro Di Benedetto, sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari). Com