Press "Enter" to skip to content

Calcio – Sintesi partite di serie A

Primo tempo esplosivo, secondo di noia, un punto ciascuno e un'occasione sprecata per entrambe. Questa è Cagliari-Napoli, 0-0, ma con tre legni colpiti e molto nervosismo. Mazzarri sceglie Santana per Hamsik.

Occasione colossale per Nenè al 5', fermato da un grandissimo De Sanctis. Fanno fatica gli azzurri, gioca meglio il Cagliari, più sereno e meglio messo in campo. Lavezzi è nervosissimo e si segnala per un duro fallo su Astori al 17': il difensore sardo deve uscire, dentro Ariaudo. Al 24' traversa timbrata da Nenè di testa. Il Napoli dà un segnale al 33' con Santana che su azione d'angolo, solo di fronte ad Agazzi tira a botta sicura ma centra il palo pieno. Seconda traversa al 35' per il Cagliari con Nainggolan e un suo destro potentissimo dalla distanza. Ammonito Lavezzi in chiusura di frazione per un tackle duro su Cossu. 

Al 10' della ripresa Lavezzi viene sostituito da Hamsik e perde le staffe in panchina, scagliando via un parastinchi. In netto contrasto col primo tempo, la seconda frazione è di gran noia, pochissime occasioni e molta lotta a centrocampo in uno stadio incredibilmente silenzioso. Dzemaili al 31' non riesce a insaccare di fronte ad Agazzi. Zuniga sfiora il gol nel finale. Pareggio giusto.