Press "Enter" to skip to content

Padru trait d’union tra la costa e l’interno, paese centrale nelle strategie della Provincia Olbia Tempio

 “Padru porta della bassa Gallura, zonaprivilegiata di accesso a quella parte della provincia più autentica, legata aun mondo che conserva intatte la proprie tradizioni. E’ al centro delle nostreattenzioni e per questo ci stiamo attivando con celerità e concretezza”.

Cosìdichiara il consigliere provinciale di maggioranza Paolo Pilu che loda l’azionedell’Ente provinciale, che spesso anche in base ai suoi input,  ha focalizzato su tre punti fondamentali lasua azione nei confronti del paese: la cultura, le infrastrutture ed infine lasicurezza.

“Su questitre punti ci stiamo muovendo con decisione – continua il consigliere – dalpunto di vista culturale, ad esempio, il recente  premio internazionale di pittura Isole giunto alla sua 9ª edizione, alquale abbiamo partecipato con un finanziamento consistente,  in sinergia con il Comune, ha suggellato ilgemellaggio con Cuba. La Provincia , nel sostenere questa pregevole iniziativadell’Amministrazione, vuole raggiungere lo scopo di proiettare Padru sulloscenario culturale internazionale”.

“Non c’èperò solo cultura nei nostri programmi bensì anche le infrastrutture perchèobiettivo prioritario di Provincia e Comune è quello dell’avvio dei lavori del4° lotto della attesissima Abbasanta-Olbia e del tratto tra Alà dei Sardi ePadru che creerà le condizioni affinché il paese diventi punto di riferimento ,snodo  decisivo per uno sviluppoequilibrato e dinamico dell’economia”. 

“Infine ildiscorso sicurezza. Con il finanziamento di 240 mila euro messi a disposizione dallaProvincia, proprietaria dello stabile, in aggiunta alla prima tranche di circa300mila euro, saranno completatea breve le opere di ristrutturazione eampliamento della caserma dei carabinieri i cui lavori erano stati  appaltati poco meno di un anno fadall’attuale Giunta provinciale guidata da Fedele Sanciu. Sarà così reso piùfruibile – conclude  Pilu -  un edificio storico risalente al 1913 chediventerà filtro tra due realtà socio economiche che si incontrano: quelladella costa e quella dell’interno”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »