LangLang, la giovane stella internazionale del pianoforte classico, terrà unmemorabile concerto per festeggiare il duecentesimo anniversario di colui che,tra tutti i musicisti classici, è il suoeroe: Franz Liszt.
Unevento unico, un’incredibile serata di musica -via satellite nei cinemaitaliani- in cui il grande pianista cinese sarà affiancato dall’Orchestra di Philadelphia diretta dal MaestroCharles Dutoit nell’esecuzione del celebre “Piano Concerto N°1” e di altreimportanti pagine del suo repertorio. A impreziosire ulteriormente l’eventocinematografico seguirà un estratto dalla leggendaria performance di Lang Langtenuta a Londra in occasione dell’iTunes Festival, completa di interviste,dietro le quinte ed esecuzioni musicali esclusive.
Ilrapporto privilegiato tra la stella del piano e il grande compositore unghereseè nato quando Lang Lang aveva due anni e, guardando un cartone animato di Tom& Jerry, fu rapito dalla Rapsodia Ungherese n°2 che il gatto Tom suonava alpiano. Da allora Liszt occupa un posto speciale nei concerti di Lang Lang, cheproprio al suo grande ispiratore ha dedicato il suo nuovo album, “Liszt – mypiano hero”, già in vetta a tutte le classifiche di vendita.
“Trasmettereun mio concerto nei cinema di tutto il mondo è un’opportunità di primo livelloper avvicinare la musica di Liszt al pubblico dei vari paesi grazie allatecnologia”, ha detto Lang Lang presentando personalmente l’evento.
InSardegna aderiscono i cinema Cineworld di Cagliari e The Space di Quartucciu.





