L’assessore del Lavoro, Antonello Liori, nel messaggio che ha inviato al seminario di studio dei giovani della Fasi, in corso di svolgimento ad Abano Terme a margine del quinto congresso della Federazione delle associazioni sarde in Italia, ha dichiarato: "I giovani rappresentano la continuità ed il futuro dell'organizzazione dell’emigrazione sarda nel mondo".
"E’ perciò fondamentale - ha sottolineato l'assessore Liori – agevolare la partecipazione ed il coinvolgimento delle giovani generazioni, realizzando gradualmente una staffetta generazionale con chi ha avuto il grande merito di aver creato una fitta rete di associazioni e di attività, in tutto il mondo".
"Intendendo per giovani – ha precisato Liori - sia le nuove leve di emigrati, sia i tanti sardi di seconda e terza generazione che sentono ancora forte il legame con l’Isola. Cercherò di farlo realizzando iniziative, idee e progetti che possano interessare i giovani, sia nel campo della cultura e del sociale che della formazione". Red.





