Press "Enter" to skip to content

Zio e nipote denunciati per tentata truffa e danneggiamento aggravato.

Ieri mattina, gli agenti della Squadra Volante di Cagliari hanno denunciato Salvatore e Giuseppe Restivo, rispettivamente di 45 e 18 anni, entrambi pregiudicati di Adrano (CT), per tentata truffa e danneggiamento aggravato.

Zio e nipote, già noti alle forze dell'ordine, hanno tentato di raccimolare dei soldi con la nota "Truffa dello specchietto": dopo aver bloccato un automobilista di 35 anni di Cagliari, gli hanno chiesto la somma di 190 euro per lo specchietto della loro Megane Scenic, presentando anche un preventivo con l'indicazione dell'importo per il costo della sostituzione del pezzo danneggiato. Il 35enne, per nulla intimidito, ha quindi avvisato del fatto la Polizia, seguendo contemporaneamente i due in auto. Si trovavano sulla strada statale 387 in direzione Dolianova quando sono stati raggiunti dalla Volante. Dopo un lungo percorso tra sorpassi azzardati a velocità sostenuta, i Restivo sono giunti in un campo nomadi, dove alle 11.00 sono stati bloccati dai poliziotti.

Accompagnati negli Uffici della Squadra Volante, al termine degli accertamenti, venivano indagati in stato di libertà per i reati di tentata truffa e danneggiamento aggravato.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »