Press "Enter" to skip to content

In manette per furto aggravato in concorso. Si cerca il complice.

Ieri pomeriggio, a Cagliari, gli agenti della Squadra Volante della Questura cittadina hanno arrestato Simone Floris, di 20 anni, per furto aggravato in concorso. Il ragazzo è inoltre indagato in stato di libertà per ricettazione.

Il pregiudicato, alle 14.00, entrato nel "Ristorante del mare", in via Po, approfittando di un momento di distrazione del gestore, si è impossessato della cassa contabile, contenente 200 euro in banconote e 15 euro in monete, per poi darsela a gambe. Ad attenderlo fuori, a bordo di uno scooter Zip Piaggio, un complice. I poliziotti, giunti poco dopo sul posto, grazie ad alcune testimonianze, sono riusciti a ritrovare il motorino parcheggiato con il motore ancora caldo, rubato il 10 ottobre, e la cassa, all'interno di una busta assieme ad un cacciavite, nascosta in un'auto Volvo di D.M., pregiudicato, in via Bosco Cappuccio.

Entrambi i mezzi sono stati sequestrati. In manette è finito solo il 25enne, mentre al momento non si hanno notizie del presunto complice, D.M. Come disposto dal Pm di turno, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza sino alle 9.00 di questa mattina, per poi essere accompagnato presso il Tribunale per il processo con rito direttissimo.

Dopo aver chiesto e ottenuto i termini a difesa, con udienza prevista per il 26 ottobre, Floris è stato trasferito nel carcere di Buoncammino.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »