Press "Enter" to skip to content

Domani la terza Conferenza Interregionale GPPinfoNET dal titolo “In Sardegna si compra verde: pratiche a confronto”.

Domani, venerdì 21 ottobre, dalle 9.00 alle 17.00, a Cagliari, presso il Caesar’s Hotel, si svolgerà la terza Conferenza Interregionale GPPinfoNET dal titolo "In Sardegna si compra verde: pratiche a confronto", organizzata dall'Assessorato della Difesa dell'Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna.

L’incontro costituisce un momento di riflessione e rilancio della strategia regionale sugli acquisti verdi grazie anche al confronto con esponenti di altri contesti nazionali ed europei. Gli enti locali della Sardegna potranno venire a conoscenza dalle esperienze di altri enti nazionali ed europei: saranno presenti i rappresentanti del Ministero dell’Ambiente, delle regioni Liguria e Puglia, della provincia di Cremona, del comune di Mizil (Romania) e di Barcellona. La conferenza interregionale sarà suddivisa in una sessione plenaria, durante la quale verranno presentate le esperienze, e in una sessione di lavoro pomeridiana dove ci si confronterà su tematiche specifiche quali il ruolo del GPP nelle strategie regionali e locali per la lotta al cambiamenti climatici; il coinvolgimento delle imprese e la quantificazione dei risparmi ambientali ed economici degli acquisti verdi.

L’obiettivo è quello di contribuire a stimolare e indirizzare il mercato generando un cambiamento nei modi di produrre e consumare. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »