Alla mezzanotte di ieri un insospettabile commerciante, Davide Porcu, di Selargius (Ca), conosciuto nell'ambiente sportivo perché titolare di un negozio specializzato in abbigliamento per sport estremi, è stato arrestato dai carabinieri del Reparto operativo di Cagliari con l’accusa di traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato trovato in possesso di 42 chilogrammi di hashish nascosti in una valigia celata nel portabagagli dell'auto, con 30 grammi di cocaina e circa 1.500 euro di soldi in contanti.
I militari, coordinati dal capitano Roberto Scalabrin, sono arrivati a lui dopo una lunga attività di indagine in collaborazione con i militari della Stazione di Selargius. Gli investigatori dell’Arma sono andati quasi a colpo sicuro: raggiunta l'abitazione del commerciante sono entrati nel garage e hanno ispezionato il bagagliaio della sua auto, una Citroen Berlingo, all'interno della quale, in una valigia, è stata trovata la droga. Porcu si è giustificato dicendo di trovarsi in un momento di difficoltà economica e di essere solo il custode della merce. La droga, divisa in panetti da 100 grammi, presenta timbri con l'effige di un toro, segno che lo stupefacente potrebbe arrivare dalla Spagna.
Nessun altro particolare è stato svelato dal Col. Amabile, comandante del Reparto Operativo nel quale opera appunto il Nucleo investigatori del Cap. Scalabrin, durante la conferenza stampa di stamane in via Nuoro, sede del Comando provinciale dei Carabinieri, perché stanno cercando di risalire ai destinatari finali della droga.
L'uomo è stato rinchiuso nel carcere cittadino di “Buoncammino” a disposizione dell'autorità giudiziaria.