"La Commissione Bilancio, nel corso di questi mesi, si è regolarmente riunita nel rispetto delle scadenze e dei termini stabiliti - ha dichiarato il Presidente della Commissione Bilancio della Provincia di Nuoro, Pierpaolo Coronas - Gli argomenti da portare in Consiglio sono sempre stati approfonditi e analizzati puntualmente nei nostri incontri. L'assessore Michele Ruiu inoltre è sempre stato presente e ha dimostrato massima disponibilità nel fornire puntualmente i dati e le informazioni necessarie ad un approfondimento degli argomenti in materia.
Purtroppo, come ben sa l'opposizione, la Provincia deve fare i conti con i tagli a livello regionale e spesso la Commissione deve occuparsi delle Variazioni di Bilancio, necessarie per far quadrare i conti. Avremmo voluto che gli interventi dell'opposizione fossero più costruttivi e propositivi - ha dichiarato Coronas - anzichè mirati a distruggere il grande lavoro e gli sforzi fatti finora per rispettare gli obiettivi.
L'opposizione infatti - ha sottolineato Pierpaolo Coronas - sta assumendo, in materia di Bilancio, un atteggiamento oscillante e contraddittorio. Da un lato, critica la giunta Deriu che ha sempre presentato i documenti contabili nei termini (anche quelli soltanto ordinari e non perentori); dall'altro, promette improbabili aventini con solenni dichiarazioni di non partecipazione ai lavori del Consiglio. Nascondere le loro incertezze dietro pretestuose critiche - conclude Coronas - costituisce un'azione di disinformazione dei cittadini". Com





