Press "Enter" to skip to content

“Anime & Co.” – Domani la proiezione del film “One Piece – Trappola Mortale” di Konosuke Uda.

Domani, giovedì 20 ottobre, nell'ambito della manifestazione “Anime & Co.”, rassegna di anime, manga, cosplay e playstation contest presso il Centro di Iniziative Sociali (Cis) di piazza del Carmine n.4., alle 19.30, ci sarà la proiezione del film “One Piece - Trappola Mortale” di Konosuke Uda, basato sul manga originale "One Piece" di Eiichiro Oda.

 

Il progetto mira ad attuare un confronto tra la società occidentale e quella giapponese attraverso la proiezione di film di animazione giapponese, un torneo di Cosplay e di playstation. Si tratta di un’iniziativa rivolta non solo ai fan sfegatati (i cosiddetti otaku), ma anche ai meno appassionati ma curiosi. Il cineforum è strutturato in otto serate a tema con la proiezione di nove differenti film Anime. Ogni film sarà preceduto da una breve presentazione illustrativa e da un successivo dibattito/confronto con il pubblico, con la moderazione e la partecipazione di fumettisti e esperti del settore. Il Cosplay, invece, si terrà a Quartu il 4 novembre presso la Biblioteca Ragazzi, ex mattatoio, di Via Dante 68 a Quartu Sant’Elena.

L’iniziativa è promossa dall’associazione studentesca Fuan Caravella, con la collaborazione della lista universitaria Università Futura – Fuan e con il contributo dell’Università degli Studi di Cagliari, dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (Ersu), dell’Assessorato alla Cultura della Provincia e del Comune di Cagliari e dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Quartu. Com.