Press "Enter" to skip to content

Ladri in manette per furto aggravato, porto illegale di armi da taglio e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.

Questa mattina, a Iglesias, i Carabinieri della stazione dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia cittadina hanno arrestato in flagranza di reato Gian Luca Pilia, di 41 anni, e Paolo Cocco, di 54, entrambi pregiudicati di Iglesias, per tentato furto aggravato, porto illegale di armi da taglio e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.

I due sono stati sorpresi dai militari mentre, in località "Su Pardu", rubavano un grosso cavo di rame sotterrato poco distante dal "Ristorante Ardau", per un valore di ben 2mila euro, utilizzato per l'alimentazione elettrica d'emergenza del locale. Inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto nell'auto di Cocco una roncola, uno spadino, un piede di porco ed un coltello a serramanico.

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre i due ladri, trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia, saranno giudicati domani mattina, presso il Tribunale Monocratico di Cagliari con rito direttissimo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »