Press "Enter" to skip to content

La quarta commissione ha concluso l’esame degli emendamenti al disegno di legge 265/A-Piano casa.

La sestacommissione (Urbanistica), presieduta dall’on. Matteo Sanna  (Udc-Fli) ha concluso in serata l’esame dei255 emendamenti al disegno di legge 265/A-Piano casa, che da domani proseguirà,dopo la discussione generale ed il voto sul passaggio agli articoli, il suopercorso in aula.

Al terminedei lavori, il Presidente della commissione on. Matteo Sanna ha espresso pienasoddisfazione. “Sia per la qualità del lavoro svolto-ha precisato-sia per ilclima sereno che ha caratterizzato il confronto di merito sui contenuti dellalegge, clima ben diverso da quello che alcuni hanno cercato di alimentare, controppe forzature, in queste settimane.”

La legge - haproseguito Sanna - “è in qualche modo il naturale sviluppo della legge 4/2009che è stata significativamente migliorata in molte parti, soprattutto persemplificarne l’applicabilità, sia da parte degli Enti locali che delleimprese, dei professionisti e dei cittadini. Restano invariati, ed anzi sonorafforzati, gli obiettivi di fondo: dare una forte spinta alla ripresaeconomica attraverso il rilancio dell’edilizia, riqualificare il patrimonioesistente secondo criteri di sostenibilità e di risparmio energetico,rispettare il paesaggio e l’ambiente.

Sfidochiunque, sotto questo profilo, a dimostrare che con la legge 4/2009 ci siastato un solo caso di speculazione, a differenza di quanto fatto nella passatalegislatura con l’istituto delle intese. Proseguiremo dunque in questo camminovirtuoso, con la consapevolezza di operare, in un momento di così gravedifficoltà, nell’esclusivo interesse dei sardi”. Red-com