Press "Enter" to skip to content

Due fratelli in manette per violenza, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ieri mattina, a Bitti (Nu), i Carabinieri della Compagnia di Nuoro hanno arrestato Ivan e Michele Delogu, rispettivamente di 34 e 32 anni, entrambi pregiudicati, per violenza, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Tutto è iniziato quando Michele, il fratello minore, è stato ritrovato in un'auto accesa, ferma in mezzo ad una strada, addormentato in stato di ebbrezza con la testa sul volante. A tentare di svegliarlo i militari ed i medici del 118. Solo i parenti però, giunti poco dopo sul posto, sono riusciti nell'ardua impresa. Il 32enne, raggiunto dal fratello maggiore, una volta sveglio non ha tuttavia prestato attenzione ai Carabinieri che, ripetutamente, hanno chiesto i documenti per l'identificazione. E' stato dopo una discussione accesa con i militari che Ivan, sedutosi in auto, ha deciso di tentare la fuga: inseguiti dai militari a tutta velocità per le strade del paese, la corsa è finita quanto le auto dei militari gli hanno chiuso la strada.

Scesi dalla vettura e non contenti del risultato, hanno poi aggredito tre militari: immediatamente bloccati, i fratelli sono stati arrestati ed accompagnati presso il carcere di Nuoro.