Ancora un omicidio in Sardegna. Ma questa volta non coinvolge l’ambiente agropastorale sardo. Infatti, nella tarda serata di ieri, un poliziotto, Giovanni Cossu, di 53 anni, che prestava servizio come armiere nella Scuola di Polizia di Abbasanta (Or), è stato ucciso a coltellate a Busachi (in provincia di Oristano), durante un litigio per questioni di famiglia, dal cognato, Domenico Fadda, allevatore di 52 anni.
Il litigio è scoppiato intorno alle 21 ed è sfociato poi in una furiosa lite culminate con l’accoltellamento mortale dell’agente di polizia.
Del presunto assassino si sono perse le tracce. Fadda è scappato via senza lasciare, per il momento, nessuna traccia, ma comunque viene ricercato in tutto il territorio.
Nella casa in via Roma, dove abita una delle sorelle, alle 20 è piombato il silenzio di morte squarciato solo dalle sirene delle auto delle forze dell’ordine, giunte sul luogo dell’omicidio subito dopo l’allarme lanciato dalla sorella del presunto omicida, Isabella Fadda, che era, ormai, la moglie della vittima fulminato da una micidiale coltella alla gola per la quale il poliziotti sarebbe morto in pochi minuti dissanguato.