Press "Enter" to skip to content

Tossicodipendente russo arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Cagliari per furto aggravato

Sergi Gazoevi, di 31 anni, della Russia, senza fissa dimora in Sardegna, che si spacciava anche usando un nome falso, Gviciani Luda, di 37 anni, della Georgia, pluripregiudicato e tossicodipendente, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato, dagli agenti della Squadra Volanti della questura cittadina.

Il pregiudicato era stato fermato ieri pomeriggio, alle 14.45, presso il centro commerciale “Auchan-Marconi” dove si era impossessato di un computer portatile. Successivamente, il russo ha effettuato alcuni giri negli altri reparti e, una volta giunto in quello delle biciclette, ha nascosto la confezione tra alcune di esse, allontanandosi e uscendo dal supermercato.                                                                                                                                         Alcuni minuti dopo, però, l’uomo è tornato e, con passo spedito,  si è diretto verso le biciclette, prelevando il pacco occultato per poi chiudersi all’interno di un camerino per la prova dei capi d’abbigliamento. L'uomo, uscendo poco dopo senza l’involucro, si è diretto verso l'uscita dove, dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio, è stato fermato dagli addetti alla vigilanza in attesa dell’arrivo degli agenti di Polizia che erano stati già avvertiti.

Sottoposto ad un controllo sommario, l'uomo è stato trovato in possesso del pc portatile occultato sotto la camicia, mentre nelle tasche dei pantaloni sono stati rinvenuti i cavi di alimentazione.

Dai primi accertamenti è emerso che il tossicodipendente aveva numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e a suo carico è stato emesso anche un decreto di espulsione, esso dal Questore lo scorso mese di settembre.

L’uomo, quindi, dopo le formalità di legge negli uffici della Questura, si ordine del Pm di turno è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si svolgerà domani mattina davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari.