Nel pomeriggio di ieri 14 ottobre, gli agenti delle Volanti del Commissariato della Polizia di Stato hanno tratto in arresto per furto aggravato, Roberto Bonelli, 47enne sassarese, con numerosi precedenti penali.
I poliziotti sono intervenuti presso una parrocchia cittadina, dove era stato commesso un furto, e hanno preso contatti con il parroco e con alcuni fedeli testimoni del fatto, i quali hanno riferito che, poco prima, due uomini si erano introdotti all’interno della chiesa e, con azione fulminea, si erano impossessati di una colonnina in legno approntata per la raccolta delle elemosine. Grazie alle informazioni acquisite ed alla descrizione fornita dai testimoni, gli agenti sono risaliti a Bonelli e si sono diretti verso la sua abitazione non lontana dal luogo del furto.
L’uomo, alle domande incalzanti dei poliziotti, ha immediatamente mostrato un evidente disagio che ha indotto gli operatori ad effettuare una perquisizione personale ed un controllo all’abitazione. All’interno di una tasca dei pantaloni è stata rinvenuta la somma di 50 euro mentre, occultata sotto una catasta di bottiglie di plastica, è stata ritrovata la colonnina di legno sottratta alla parrocchia. L'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Sassari in attesa dell’udienza di convalida che si svolgerà nella mattinata odierna. S.M.