Press "Enter" to skip to content

Sospesi i lavori nella Agrip Sarda Srl: troppe violazioni igienico sanitarie.

Questa mattina, i Carabinieri del Noe di Cagliari, in collaborazione con i colleghi del Nas di Cagliari e del Comando Provinciale, assieme al personale del servizio veterinario dell’Asl del capoluogo (Servizio Iapz e Spresal) e del Settore Ecologia della Provincia, hanno notificato due provvedimenti emessi dalle autorità amministrative nei confronti dello stabilimento Agrolip Sarda Srl, a Uta (Ca), per ripetute violazioni sanitarie e ambientali.

I lavori dello stabilimento situato in località "Grogastu", nella Zona Industriale di Macchiareddu, sulla seconda Strada Ovest, verranno sospesi per 30 giorni: LA vicenda iniziò nei primi giorni del mese di agosto quando, nel corso di un preciso controllo, emersero diverse irregolarità di gestione e inosservanze delle prescrizioni in un impianto per la trasformazione di sottoprodotti di origine animale che beneficia di Autorizzazione Integrata Ambientale e Autorizzazione Sanitaria. Nel piazzale dell’impianto erano infatti stati abbandonati circa 2.000 metri cubi di sottoprodotti di origine animale, tra i quali anche carogne intere, a contatto con gli agenti atmosferici. All'epoca i militari bloccarono i conferimenti e lo smaltimento.

A due mesi di distanza però la situazione non sembra essere cambiata: durante il sopralluogo di questa mattina infatti sono emerse gravi carenze igienico sanitarie, ambientali e nella sicurezza sui luoghi di lavoro.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »