Nella notte tra l'11 e il 12 ottobre, a Domusnovas, i Carabinieri della stazione del paese hanno arrestato Alberto Costa, di 47 anni, originario di Aiaccio, ma residente a Sestu (Ca), per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Erano circa le 3.00 quando l'uomo, a bordo di una Citroen Saxò, ignorando l'alt intimatogli dai militari in Via Musei, ha accelerato tentando la fuga. Dopo un breve inseguimento però, il 47enne è stato presto raggiunto in una strada di campagna imboccata sulla Strada Statale 130 verso Iglesias. L'auto sulla quale viaggiava l'uomo, di proprietà di un'anziana donna, era stata rubata lo scorso 7 ottobre a Monserrato.
Finito in manette, dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Compagnia di Iglesias, è stato giudicato con rito direttissimo nel corso della mattina di ieri, presso il Tribunale di Cagliari: il Giudice ha optato per sei mesi di reclusione, pena sospesa.
Ieri pomeriggio però Costa ci ha riprovato: era a Cagliari, in viale La Playa, quando è entrato nel centro commerciale Iperpan. Ha scelto delle confezioni di carne per un totale di 30 euro, ma ha poi deciso di non pagare la spesa. Fermato, è stato trovato in possesso della refurtiva, restituita al legittimo proprietario.
A mettergli le manette per la seconda volta, per furto aggravato, i Carabinieri della stazione di Cagliari-Villanova. Trattenuto presso le camere di sicurezza, è stato giudicato nuovamente con rito direttissimo questa mattina.