Press "Enter" to skip to content

Arrestati 4 rumeni dalla Polizia di Stato per furto aggravato

Nel corso della notte personale del Commissariato di PS DI Alghero ha tratto in arresto 4 giovani rumeni, tre donne ed un uomo, di età compresa tra i 22 ed i 33 anni, per concorso in furto aggravato in attività commerciale.

La Squadra di Polizia Giudiziaria e la Squadra Volante del Commissariato di Alghero, nel pomeriggio di ieri, sono intervenenti dove all’interno di un negozio era stato consumato un furto di capi d’abbigliamento. Sono stati presi in visione i filmati registrati dal sistema di videosorveglianza, dai quali gli autori del furto risultavano essere quattro individui. 

Pur non risultando persone conosciute agli agenti, sono state immediatamente avviate le ricerche sulla base dell’abbigliamento indossato dal gruppo, privilegiando altre appetibili attività commerciali.

Due di loro sono stati rintracciati all’uscita dal supermercato Eurospin nella zona industriale “Galboneddu” con in mano diversi generi alimentari appena sottratti.

All’interno dell’autovettura sulla quale si accingevano ad entrare, gli agenti hanno rinvenuto numerosa merce con marchi di pregio, oggetto di ulteriori furti commessi ai danni di altre attività commerciali algheresi. Tra gli oggetti rubati, sono state rinvenute anche due borse preparate appositamente per favorire la “schermatura” della merce al passaggio presso i rilevatori antitaccheggio.

Gli ulteriori due componenti del gruppo, non hanno poi tardato a raggiungere la medesima auto, presso la quale hanno trovato ad attenderli la Squadra di Polizia Giudiziaria.

Condotte in Commissariato, le quattro persone sono state identificate e sono risultati essere tutti della Romania temporaneamente alloggiati a Sassari.

Gli accertamenti effettuati sulla refurtiva hanno consentito di ricostruire l’itinerario percorso dai quattro risalendo ai negozi derubati, profumerie, negozi di abbigliamento e pelletteria lungo le vie del centro storico ed in via XX settembre. La merce per un valore di circa tremila euro è stata restituita ai titolari delle attività commerciali.

A seguito dell’intera attività conclusasi nella trascorsa notte, i quattro sono stati dichiarati in arresto e trattenuti presso le celle di sicurezza del Commissariato P.S. in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna presso il Tribunale di Sassari.