Ieri sera, a Villacidro, i Carabinieri della Dipendente Aliquota Radiomobile della Compagnia del paese hanno arrestato Jonathan Loru, di 18 anni, e Mirco Erbì, di 21, entrambi pregiudicati di Villacidro, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Erano le 20.30 quando i militari hanno notato il più giovane nascondere un involucro in un cespuglio nel parco Marchionni, in Via Gonnosfanadiga, per poi raggiungere l'amico nella sua auto, poco distante. I Carabinieri, recuperato l'involucro, hanno raggiunto i due: Loru ha tentato di liberarsi della droga che aveva addosso, ma è stato fermato in tempo. Addosso quattro dosi di marijuana, per un peso di circa due grammi e 60 euro in contanti, mentre nel garage il ragazzo nascondeva altri quattro involucri per un peso complessivo di tre grammi di marijuana, due bilancini di precidione digitali e vari residui di ritagli di buste di plastica. Erbì invece, pur di non farsi cogliere in fallo, ha ingerito alcuni involucri, ma nel terreno di una casa i militari hanno rinvenuto una pianta di cannabis di tre metri circa ed un contenitore con all'interno mezzo chilo di foglie di cannabis in fase di essicazione.
Tutto il materiale è stato posto sequestro, mentre i due giovani, trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Villacidro, saranno giudicati questa mattina, con rito direttissimo, presso il Tribunale di Cagliari.