Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato nella notte per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Questa notte, a Cagliari, gli agenti Squadra Vokante della Questura di Cagliari hanno arrestato Davide Casciello, di 21 anni, della città, per resistenza a Pubblico Ufficiale. Il pregiudicato è inoltre indagato per lesioni, danneggiamento, rifiuto di fornire le generalità, minacce, ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Alle 4.50 circa, il ragazzo si trovava all'uscita della discoteca "Micro", in via Battisti. Stava discutendo con i buttafuori che gli avevano negato l'accesso al locale quando, senza una ragione precisa, avvicinatosi a due giovani che si trovavano nei paraggi, ha aggredito uno di loro colpendolo con un'inaspettata testata per poi lanciare delle bottiglie di vetro ai buttafuori. Gli uomini della sicurezza, e poco dopo lo stesso ragazzo, si sono quindi messi all'inseguimento dell'aggressore ubriaco che, raggiunto dai poliziotti della Volante in via Zara, è caduto danneggiando il portellone posteriore di un'auto. Fermato dagli agenti, si è riufiutato di fornire le proprie generalità, ingiuriando i poliziotti, scalciando e cercando di aggredirli con pugni.

Accompagnato negli uffici della Questura, è stato arrestato e, come disposto dal Pm di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza. Questa mattina, alle 9.00, giudicato presso il Tribunale per il processo con rito direttissimo, dopo la convalida dell'arresto, è stato liberato in attesa dei termini a difesa previsti per il 18 novembre prossimo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »