Ieri sera, a Quartu Sant'Elena (Ca), gli agenti delle Volanti della Questura e del Commissariato di Polizia di Stato di Quartu Sant'Elena, in collaborazione con i colleghi delle Sezioni Investigative della Squadra Mobile e dello stesso Commissariato di Polizia di Stato, hanno arrestato Nicola Pisanu, di 30 anni, della città, per rapina a mano armata.
Erano circa le 20.00 quando il pregiudicato si è recato, assieme ad una donna, F. F., di 22 anni, nel supermercato "Grim Sigma" di via Cimabue. Con volto coperto da una sciarpa, con un casco nero in testa e armato di pistola, dopo aver immobilizzato una delle due cassiere, si è impossessato di 1.500 euro dalla cassa. A lanciare l'allarme una signora spaventata che aveva assistito alla scena.
I poliziotti giunti sul posto e raccolti i dati necessari all'identificazione del ladro, hanno identificato il pregiudicato: ad incastrarlo i vistosi tatuaggi nelle braccia. Atteso dagli agenti nella sua abitazione, è giunto poco dopo a bordo di uno scooter: nottai i poliziotti Pisanu ha tentato invano di darsi alla fuga, ma bloccato poco dopo, è stato perquisito. In casa una sciarpa nera, 900 euro ed un tasco. Addosso invece uno scontrino fiscale 5,24 euro del supermercato rapinato, riportante l'orario delle 19.44.
Come disposto dall'A.G. l'uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Buoncammino, mentre la compagna veniva denunciata in stato di libertà per il reato di favoreggiamento e concorso.