Press "Enter" to skip to content

Fisa – Scadono il 31 ottobre le iscrizioni al corso di “Assistente bagnanti”.

Sono ancora aperte, fino al 31 ottobre, le iscrizioni al corso di "Assistente bagnanti", organizzato dalla Federazione Italiana Salvamento Acquatico.

Il brevetto è un titolo professionale che abilita alla sorveglianza balneare nelle piscine, acque interne e marine. Le disposizioni legislative prevedono l’assunzione e la costante presenza dell’Assistente Bagnanti sia presso gli stabilimenti balneari e le piscine pubbliche comprese quelle ubicate presso strutture alberghiere.

Il corso, che inizierà il 3 novembre, è articolato in venti lezioni teorico pratiche comprendenti il nuoto per salvamento, primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare, tecniche di salvataggio con il battello a remi in mare, conoscenza di leggi e regolamenti che disciplinano la balneazione. Il corso sarà diretto dal Maestro di Salvamento Sergio Palmas, Vice Presidente Nazionale della Federazione, la parte medica verrà svolta da medici esperti in B.L.S. L’esame è previsto alla fine di gennaio davanti ad una commissione presieduta da un ufficiale della Capitaneria di Porto.

Per informazioni chiamare il 346/3151058, scrivere a fisasacorsi@gmail.com o visitare il sito www.fisasalvamentoacquatico.it. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »