Press "Enter" to skip to content

Pubblica Istruzione – Assessore Logias, Nuoro: “L’attivazione delle classi serali non basta, non si può più aspettare”.

L'assessore provinciale di Nuoro alla Pubblica Istruzione, Gianfranca Logias, in merito alla riattivazione delle classi serali a Nuoro, Macomer e Siniscola, ha dichiarato: "Questa è certamente una bella notizia. La mancata attivazione dei corsi serali, con la conseguente soppressione delle prime classi, avrebbe infatti impedito a decine di lavoratori di vedersi riconosciuto un diritto fondamentale, quello della formazione, e con esso la possibilità di riqualificare le proprie conoscenze da spendere meglio nel mondo del lavoro".

"Ma questa prima risposta da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale non basterà certo per accontentarci nè per abbassare la guardia - ha ribadito l'assessore Logias - Ci sono infatti ancora dei nodi irrisolti che riguardano il Convitto dell'Istituto Agrario di Sorgono e l'attivazione delle terze classi del Liceo Classico e dell'Istituto Tecnico Geometri di Gavoi. A tal proposito chiediamo che venga presa una decisione immediata e che si faccia finalmente chiarezza", ha dichiarato l'assessore Logias, che ribadisce ancora una volta l'importanza di garantire la sopravvivenza del Convitto, presidio fondamentale per chi frequenta l'Istituto di Sorgono e punto strategico contro la dispersione scolastica nel Mandrolisai.

"Siamo già alla quarta settimana dall'inizio del nuovo anno scolastico e i ragazzi con le loro famiglie vivono ancora nella totale incertezza. L'attivazione delle classi serali dunque non basta. L’Ufficio Scolastico Regionale - ha concluso Logias - non può più aspettare a dare delle risposte concrete ed immediate".