Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.

Ieri sera, a Cagliari, gli agenti della Squadra Volante della Questura cittadina hanno arrestato Aldo Viola, di 47 anni, del posto, per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. Il pregiudicato è inoltre indagato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Già da alcuni giorni l'uomo, con alcuni precedenti per reati contro il patrimonio, si recava in un negozio di via Is Mirrionis e minacciava delle commesse accusandole di essere responsabili di un suo arresto ingiusto. Le donne però ieri sera, alle 20.00, intimorite, hanno avvisato la polizia. Gli agenti, dopo aver raccolto le testimonianze, hanno identificato l'uomo in Via La Nurra: mostratosi sin da subito nervoso, il 47enne si è rifiutato di fornire le proprie generalità e, inviato dai poliziotti a salire a bordo dell’auto di servizio per essere accompagnato negli Uffici della Questura, ha cercato di aggredire gli agenti con calci e pugni. Giunto in Questura, il pregiudicato ha proseguito con il suo atteggiamento violento, minacciando gli stessi poliziotti e scagliandosi contro il Sovrintendente e colpendolo di striscio al volto. Perquisito, gli agenti lo hanno trovato in possesso di un coltello a doppia lama e la carta di identità.

Come disposto dal Pm di turno, Viola è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, fissato per questa mattina presso il Tribunale di Cagliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »