Press "Enter" to skip to content

Ruby – La difesa di Berlusconi chiede, come atteso, la sospensione del processo

Il Pubblico Ministero Ilda Boccassini dice di no alla sospensione del processo in cui per il caso Ruby Silvio Berlusconi è imputato di concussione e prostituzione minorile.

"Non è previsto dal Codice - spiega il Pm - si deve decidere solo se rientra in un caso di opportunità. Ma la Costituzione impone rapidità del processo penale e questo vale per tutti mentre non può valere in aula un principio di opportunità politica".

Sempre oggi a Milano è iniziata l'udienza preliminare a carico di Nicole Minetti, Emilio Fede e Lele Mora, accusati di induzione e favoreggiamento della prostituzione nell'ambito della vicenda 'Ruby'.

Il consigliere regionale Minetti, è arrivata al settimo piano del tribunale con un tailleur pantalone nero e non si è fermata a rilasciare dichiarazioni ai cronisti che si trovano all'esterno. Contemporaneamente a questa udienza si svolge il processo a carico del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi accusato di concussione e prostituzione minorile.

Il consigliere regionale lombardo Nicole Minetti è accusata di induzione e favoreggiamento della prostituzione, assieme agli altri due imputati, per le presunte serate a luci rosse nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi.