Press "Enter" to skip to content

Provincia Olbia-Tempio – Assessore Loddo: “Sulla strada provinciale Tempio–Vignola si sta lavorando con grande impegno”.

L’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Giò Martino Loddo, a seguito delle polemiche che, in merito alla strada 5 Tempio –Vignola, parlerebbe di strada "sempre più impraticabile" trasformata in "un tratturo, con pericolosi solchi che si sono formati sulla massicciata (ormai affiorante in mancanza del manto bitumoso)", ha voluto far chiarezza.

"Comunico – ha spiegato l’assessore – che subito dopo l'approvazione del bilancio scorso, anche per questa strada sono state reperite le risorse che ammontano a 335mila euro; in agosto abbiamo approvato in Giunta il progetto preliminare che prevede il rifacimento del manto stradale in asfalto con la posa in opera di un nuovo tappetino nel tratto di 12 km che da Tempio porta verso l’abitato di Aglientu, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale e la sostituzione di alcune barriere danneggiate" .

"Allo stato attuale - ha proseguito l’assessore Loddo - è in approvazione il progetto definitivo- esecutivo che ci consentirà di procedere all'espletamento della gara d'appalto entro la fine di ottobre; contiamo quindi di sistemare il tratto di strada in oggetto entro la seconda metà di novembre. Detto questo e, senza vena di polemiche, ricordo che un componente della maggioranza che governa il comune di Aglientu, è stato anche assessore nella Giunta Murrighile negli ultimi due anni del suo mandato e vi è da domandarsi come mai a noi si chieda di sistemare in pochi mesi ( cosa che peraltro stiamo facendo), ciò che egli non ha fatto in due anni".

"Colgo l'occasione – ha concluso l’assessore Giò Martino Loddo - per comunicare che ci è stato concesso dalla Ras un finanziamento di circa 600mila euro per la sistemazione dell’incrocio all'altezza di Vignola dove verrà realizzata una rotatoria; anche per quest'ultima opera confidiamo di consegnare i lavori entro tempi ragionevoli. Infine stiamo individuando le risorse per sistemare e mettere in sicurezza l'incrocio in località Rena Majore segnalataci dalla stessa Amministrazione Comunale di Aglientu in un recente incontro". Red.