Press "Enter" to skip to content

Progetto Blue Tongue – Azioni di contrasto alle malattie infettive e diffusive nella sanità animale.

Domani, martedì 4 ottobre, alle 9.30, al Centro servizi Losa, ad Abbasanta, nella strada statale 131 al chilometro 124, nell'ambito del progetto Blue Tongue, un percorso che ha unito la Regione Sardegna insieme alle Organizzazioni del mondo agricolo Coldiretti, Cia e Confagricoltura, si terrà l'ultimo incontro.

Si è trattato di una campagna formativa ed informativa che ha saputo coinvolgere tutti i soggetti operanti nel settore agro-zootecnico con l’obiettivo sia di arginare e sconfiggere il virus della Blue Tongue, sia di fronteggiare le vecchie e nuove patologie che si registrano negli allevamenti della nostra regione. Un percorso che ha visto promuovere decine di incontri territoriali da parte delle Associazioni Agricole, pubblicazioni informative mediante i notiziari diffusi dalle Organizzazioni, trasmissioni di approfondimento giornalistico presso le principali emittenti televisive regionali e numerosi inserti informativi tramite gli strumenti di comunicazione operanti in Sardegna.

Durante l’incontro saranno affrontate le problematiche relative agli interventi sulla prevenzione sanitaria anche alla luce delle emergenze più recenti. L’incontro ed il progetto si svolgono con la preziosa collaborazione con le organizzazioni di categoria Coldiretti, Confagricoltura, Confederazione Italiana Agricoltori. Prenderanno parte alla giornata Simona De Francisci, Assessore Regionale dell’Igiene e Sanità, Donatella Campus, Direttore Servizio Prevenzione, Salvatore Farina, Veterinario Servizio Prevenzione, Marco Scalas, Presidente Coldiretti Sardegna, Gigi Picciau, Presidente Confagricoltura Sardegna e Martino Scanu, Presidente Cia Sardegna. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »