Press "Enter" to skip to content

Comitato promotore sulla Valorizzazione del Suino di Razza Sarda – L’incontro questa mattina a Nuoro.

Questa mattina, a Nuoro, nella sala riunioni della Ex Comunità Montana, l'assessore all'Agricoltura della Provincia di Nuoro, Luigi Deiana, ha incontrato l'Assessore all'Agricoltura della Provincia Ogliastra e i rappresentanti del Consorzio Produttori per esaminare alcuni aspetti relativi all'adesione al Comitato Promotore per la Valorizzazione del Suino di Razza Sarda e procedere alla rettifica dell'atto costitutivo e dello Statuto.

Nel corso dell'incontro l'assessore Deiana ha dichiarato: "La Provincia di Nuoro, insieme a quella dell'Ogliastra, promuoverà tutte le azioni necessarie per la tutela e la salvaguardia di questo inestimabile patrimonio genetico che non può andare disperso e che merita un progetto per il suo rilancio".

"L'approvazione dell'adesione al Comitato Promotore per la tutela del suino sardo è dunque un primo passo verso il recupero, la promozione e la valorizzazione del maiale sardo - ha spiegato l'assessore Luigi Deiana - Ora le strutture amministrative dei settori competenti delle Province di Nuoro e Ogliastra inseriranno nella bozza di Atto costitutivo e di Statuto tutte le modifiche, così come esplicitate nel corso della riunione. Verrà poi predisposta la proposta di deliberazione di giunta per la rettifica delle delibere a suo tempo adottate ed infine si procederà alla predisposizione della delibera di Consiglio provinciale per la nomina dei rappresentanti dell'Ente in seno al costituendo Comitato". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »