Press "Enter" to skip to content

Arrestato per tentato furto su autovettura 19enne pregiudicato.

Ieri, alle sei del mattino, i Carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena hanno arrestato per il reato di tentato furto di autovettura Matteo Laccorte, di 19 anni, disoccupato, della città e deferito in stato di libertà per il medesimo reato di un minorenne di anni 15.

Il pregiudicato, in via Germania di Quartu Sant’Elena, è stato sorpreso da una pattuglia della Stazione Carabinieri mentre tentava di rubare con il complice minorenne una Fiat Panda di proprietà di un pensionato, 72enne, del luogo.

Nella mattinata odierna, dopo aver trascorso la notte nella cella di sicurezza della Compagnia cc di Quartu, il ragazzo sarà accompagnato presso il tribunale di Cagliari per essere giudicato con il rito direttissimo.

Sempre nel corso della notte una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha ritirato due patenti ad altrettanti automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza. In particolare una signora di anni 44 è stata sorpresa alla guida della sua Mercedes con un tasso alcolemico pari a 4 volte quello consentito dalla legge. Nella circostanza, oltre al ritiro della patente, l’autovettura veniva sequestrata ai fini della confisca.