Folle gesto questa mattina compiuto da parte di un uomo nella chiesa di Sant'Andrea a Viareggio: all'improvviso si è strappato entrambi gli occhi davanti ai fedeli e poi si è accasciato con il volto completamente ricoperto di sangue.
Si è alzato in piedi durante l'omelia e si è strappato gli occhi davanti ai fedeli che assistevano alla Messa. A riferire la dinamica di quanto accaduto nella chiesa di S. Andrea a Viareggio è il parroco don Lorenzo Tanganelli. Secondo quanto appreso l'uomo soffrirebbe di problemi psichici.
E' stato soccorso da alcuni presenti all'interno della chiesa che hanno poi allertato l'ambulanza. L'uomo è stato portato immediatamente all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore. I chirurghi del reparto di oculistica dell'ospedale Versilia lo hanno operato.
I medici non hanno quasi nessuna possibilità di reimpiantare i bulbi oculari recuperati in chiesa e portati in ospedale dai carabinieri che hanno soccorso l'uomo. Dunque è quasi certo che l'autore del gesto rimarrà cieco. Le sue condizioni comunque non sono gravi. Non ha perso molto sangue ma ed è in forte stato di choc.