Press "Enter" to skip to content

In fiamme l’abitazione di un vigili urbano di Selegas, danni ingenti e l’incendio potrebbe essere di origine dolosa.

Ieri notte, alle ore 23,00 circa, nella via Uliveto di Selegas, si è sviluppato un incendio che ha interessato l’abitazione di Franco Piras, di 55 anni, vigile urbano presso quel comune.

Le fiamme, propagatesi prima nel seminterrato e poi all’interno dell’abitazione, hanno interessato gran parte del mobilio e delle suppellettili ivi presenti.

In quel momento nell’abitazione non vi era nessuno ed il proprietario è stato avvisato telefonicamente da un vicino di quanto stesse accadendo e Piras è corso velocemente verso la sua abitazione in fiamme.

Sul posto sono immediatamente intervenuti due squadre dei Vigili del Fuoco di Cagliari e Sanluri, unitamente ai carabinieri della Stazione Suelli.

Le fiamme, che hanno prodotto ingenti danni, sono state domate attorno alla mezzanotte.

Il sopralluogo dei Vigili e dei militari dell’Arma, nonostante non abbia fornito al momento elementi utili che possano far determinare la natura dell’incendio, al momento non hanno permesso di escludere che comunque possa trattarsi di un atto doloso.

Le indagini, tuttora in corso, oltre a tendere all’identificazione dell’eventuale autore del reato, sono finalizzate anche a comprendere quale sia il movente, visto che lo stesso vigile urbano ha dichiarato di non avere avuto problemi ne’ personali ne’ professionali con alcuno.