Press "Enter" to skip to content

Pluripregiudicato siciliano arrestato dai carabinieri per furto in abitazione

Ieri alle ore 12.00  circa, a Capoterra (Ca), in  località  “Poggio dei pini”, i carabinieri delle stazioni  di  Capoterra  e  Sarroch hanno arrestato per furto in abitazione,   Salvatore Spicuzza, 37enne, nato a Biancavilla (Ct), residente a Quartu Sant’Elena  (Ca) in via Costa Bentu, arrotino.

Il pregiudicato, poco prima, dopo aver  forzato la porta d’ingresso dell’abitazione di  E. A. , 79enne del posto, vedova, casalinga, si è impossessato  di  monili   in oro del valore di  3ooo,oo euro circa. L’uomo è stato però sorpreso dai militari mentre si allontanava e il giovane come ha notato le vetture di servizi dell’Arma si è dato alla fuga a piedi ma è stato quasi subito raggiunto e bloccato.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla donna e l’arrestato è stato poi trattenuto presso le camere sicurezza della Stazione cc Ca-Villanova in attesa del rito direttissimo. Questa mattina è stato quindi portato davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l’arresto ha concesso i termini a difesa fissando la nuova udienza al 5 di ottobre.