Press "Enter" to skip to content

Approvati i regolamenti della biblioteca e riguardano l’utilizzo della struttura e il prestito.

Uno specifico regolamento per l’utilizzo della biblioteca e un altro per il servizio prestito, è quanto approvato di recente dal Consiglio comunale di Stintino su proposta dell’assessore alla Cultura Antonella Mariani.

L’approvazione è arrivata all’unanimità da parte degli undici consiglieri presenti, 9 della maggioranza e due dell’opposizione.

Il regolamento della nuova biblioteca di piazza dei 45 è composto da 10 articoli e indica, oltre al personale che lavora nella struttura (bibliotecario e assistente), anche i servizi erogati. Si va dal servizio di consultazione a quello del prestito, dal prestito per i non residenti (vincolato al versamento del prezzo di copertina del libro) a quello riservato alle scuole. Quindi è previsto il servizio informazione, riproduzione documenti, internet.

La biblioteca poi si compone di sezioni: quella per i ragazzi, quella sulla documentazione locale della Sardegna, quella speciale dedicata al mare, sulla quale l’amministrazione comunale pone particolare attenzione, e poi ancora quella multimediale, quella delle riviste (emeroteca) e sezione libri di pregio non disponibili per il prestito.

Nove invece gli articoli del regolamento per il prestito.