Press "Enter" to skip to content

Abolizione “Porcellum”: a Nuoro il Pd ha raccolto 4.500 firme.

Sono stati resi noti i risultati delle firme per l'abolizione del "Porcellum" a Nuoro: ammonterebbero a 4.500 le firme complessivamente già raccolte dal Pd nella città di Nuoro e in molti Comuni della Provincia.

Gran parte di queste sono state raccolte nei banchetti, organizzati dal Partito Democratico cittadino, allestiti nei giorni scorsi in città, in particolare durante la manifestazione, organizzata in Piazza del Popolo, dal titolo Maratona del Dialogo. La campagna per la raccolta è stata coordinata da Tonio Cabitta che ha dichiarato: "Un ottimo risultato e un grande impegno del Partito Democratico. Le 4.500 firme sono la dimostrazione che i cittadini della provincia di Nuoro sono fedeli ai principi democratici e dimostrano di voler partecipare attivamente alla vita democratica, scegliendo in Parlamento i rappresentanti del loro territorio".

"Il Partito Democratico - ha sottolineato Cabitta - ha sostenuto con forza, fin dal primo momento, la raccolta delle firme del referendum per la eliminazione dell' attuale sistema di elezione delle Camere proposto e difeso dal ministro Calderoli, individuato ormai comunemente come Porcellum, con il coinvolgimento di tutti i dirigenti e dei militanti del territorio in prima linea". Red.


 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »