Da due giorni i carabinieri della Stazione di Bolotana (Nu) stavano effettuando un controllo a largo raggio dell’area montana del territorio di competenza quando, l’altro ieri sera, nella località “urpinos”, hanno individuato una rigogliosa piantagione di canapa indiana. Quindi per cercare di sorprendere e individuare il proprietario, in stretta sinergia col Reparto Squadriglie del Comando provinciale di Nuoro, hanno intrapreso un ininterrotto servizio di osservazione che è culminato nell’arresto, alle ore 16.15 di ieri pomeriggio, di un giovane di 23 anni, di Silanus, disoccupato, mentre era intento nelle operazioni di innaffiamento, tramite un complesso impianto di irrigazione, con tanto di cisterna per il deposito dell’acqua.
La piantagione era composta da 167 piante, di altezza compresa tra gli 1,5 ed i 2 metri. In seguito, durante la perquisizione personale del giovane fermato, i militari hanno trovato nelle tasche del giovane 1.200 euro in banconote, sottoposte a sequestro unitamente alle piante.
A questo punto il ragazzo è stato condotto in caserma e dopo le formalità di rito trasferito e rinchiuso presso la casa circondariale di Oristano.