Press "Enter" to skip to content

Tenta il suicidio: salvata in extremis dai Carabinieri.

Ieri sera, a Sassari, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia della città hanno salvato una donna di 50 anni che ha tentato il suicidio.

La signora di Sassari stava attraversando un periodo difficile: afflitta dalla perdita del suo posto di lavoro presso uno studio professionale, lasciata dal marito e in cattivi rapporti con i suoi due figli, si trovava ora a suo carico un mutuo per l’acquisto della casa. Ieri sera però, dopo essersi confidata con un'amica di Nuoro in chat, le ha preannunciato l'intenzione di suicidarsi, interrompendo la conversazione. E' stato in quel momento, alle 22.30, che l'amica, preoccupatissima, ha deciso di lanciare l'allarme contattando il 112.

I militari si sono precipitati nell'abitazione della donna. Nessuno ha risposto al campanello, così i Carabinieri hanno deciso di sfondare la porta: la 50enne giaceva distesa sul letto in un bagno di sangue, nel comodino alcune confezioni vuote di pastiglie. In attesa dell'arrivo dei soccorsi, i militari hanno tamponato i polsi della donna con asciugamani e lenzuola. Il personale medico del 118, giunto con un ambulanza poco dopo, ha trasportato la signora presso l'ospedale, dove ora si trova fuori pericolo.