La Commissione di inchiesta sulla Sicurezza sul Lavoro, presieduta da Franco Sabatini (Pd), ha approvato all’unanimità la relazione conclusiva sull’attività svolta dalla stessa commissione e ha nominato il presidente come relatore per l’Aula.
Sabatini alla conclusione dei lavori ha dichiarato: "Esprimo soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della relazione sull’attività svolta dalla Commissione di inchiesta sulla sicurezza sul lavoro".
"La relazione verrà trasmessa nelle prossime ore alla Presidente del Consiglio, Claudia Lombardo, con la richiesta di inserirla all’ordine del giorno delle prossime sedute consiliari. Il documento predisposto dalla Commissione, - ha concluso Sabatini - oltre a segnalare le criticità emerse nel sistema di gestione della sicurezza sul lavoro, vuole essere un contributo concreto al miglioramento delle politiche attuate dalla Regione in materia di tutela e prevenzione della salute, al fine di garantire a tutti i lavoratori condizioni di lavoro più sicure". Red.





