La scorsa notte, ad Alghero (SS), le fiamme gialle dei Reparti Territoriali della Guardia di Finanza di Sassari, in collaborazione coi gli uomini del Gruppo Esplorazione Aeromarittima di Pratica di Mare e la componente aeronavale dislocata in Sardegna, hanno sequestrato oltre 500 chili di cocaina, nascosti su uno yacht.
Ad avvistare l'imbarcazione in acque internazionali un aeroplano del gruppo di esplorazione aeromarittima. La barca a vela "Kololo II", della Francia, si trovava a 70 miglia dalla costa algherese quando alle 2.30 è stata bloccata per un controllo dagli uomini della Guardia di Finanza. Le fiamme gialle la tenevano sott'occhio già da diverso tempo, ma solo questa notte hanno potuto mettere a segno il colpo: sono finiti sotto sequestro 500chili di cocaina pura in panetti; a rispondere del possesso della droga al momento Roberto Grilli, romano di 48 anni, unico a bordo della nave durante i controlli.
L'uomo è finito in manette, mentre la barca si trova ora nel porto cittadino. Proseguono le indagini volte ad approfondire la vicenda.