Ieri sera, a Serdiana, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Dolianova, attualmente coordinati dal maresciallo Consuelo Muscas, in collaborazione con i colleghi della Stazione cc di Dolianova, comandati dal maresciallo Antonio Cappellu, hanno arrestato, in flagranza di reato, Francesco Angius, 19enne di Serdiana, per detenzione ai fini di spaccio di di sostanza stupefacente.
Il giovane era stato notato dai militari, durante un servizio disposto per cercare di prevenire e reprimere i reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, in compagnia di altri ragazzi, in via Pascoli Serdiana, in atteggiamento sospetto.
La pattuglia dell’Arma quando si è avvicinata al gruppo per procedere all’identificazione delle persone presenti, hanno notato che proprio Angius era molto agitato e ha tentato di disfarsi di qualcosa.
Gli uomini dell’Arma hanno così recuperato una bustina in cellophane trasparente contenente dei pezzi di hashish per un peso complessivo di 1,00 grammo circa, che inizialmente il 19enne ha detto di detenere per uso personale.
Ma la successiva perquisizione domiciliare ha smentito il ragazzo poiché i militari hanno rinvenuto altro stupefacente dello stesso tipo, in particolare un intero panetto e altri tre pezzi racchiusi in un involucro di alluminio il tutto per un peso complessivo di 120,00 gr. circa. Inoltre è stata trovata anche una taglierina e due coltelli a serramanico, tutti con lame intrise della stessa sostanza stupefacente, un ulteriore involucro di cellophane trasparente, con impressa una foglia di marijuana, ed un cosiddetto “tritino” in legno che nella parte superiore presenta una foglia di marijuana intarsiata (il tritino è utilizzato per sminuzzare le foglie essiccate di marijuana).
Lo stupefacente ed il restante materiale rinvenuto nel corso della perquisizione è stato quindi posto sotto sequestro ed il ragazzo è stato dichiarato in arresto e poi trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia cc di Dolianova in attesa della convalida dell’arresto.